Seguici su

Eventi & Cultura

Torna la lotteria del Fondo Edo Tempia

Pubblicato

il

Torna la lotteria del Fondo Edo Tempia a Biella e Vercelli. Circa 50mila biglietti venduti nell’edizione 2013, a testimonianza di quanto sia ormai consuetudine, da parte degli amici del Fondo, sostenere la lotta contro i tumori anche con il piccolo aiuto dato con l’acquisto di qualche biglietto della Lotteria, curata, come sempre, dall’instancabile vicepresidente Maria Marcon.

Torna la lotteria del Fondo Edo Tempia a Biella e Vercelli.

Circa 50mila biglietti venduti nell’edizione 2013, a testimonianza di quanto sia ormai consuetudine, da parte degli amici del Fondo, sostenere la lotta contro i tumori anche con il piccolo aiuto dato con l’acquisto di qualche biglietto della Lotteria, curata, come sempre, dall’instancabile vicepresidente Maria Marcon.

I biglietti della lotteria, a breve, faranno la loro comparsa sui banchi dei negozi che collaborano all’iniziativa; appariranno in mano a solerti colleghi d’ufficio; alle feste di piazza i volontari assilleranno bonariamente le famiglie in libera uscita. Insomma, la lotteria si fa anche occasione sociale per parlare dell’incessante opera di sensibilizzazione che il Fondo Edo Tempia, in collaborazione con la sanità pubblica, porta avanti da oltre trent’anni.

«I volontari di Biella e Varallo, molte istituzioni, alcune Pro Loco e molti esercenti si stanno già impegnando nella vendita dei biglietti – ha commentato Maria Marcon – a tutti loro un grazie di cuore. Un ringraziamento particolare anche alle aziende, alle ditte e ai privati che hanno offerto i premi: il loro contributo è sempre fondamentale».

Quest’anno, in particolare, lo sforzo della lotteria, in termini di destinazione del ricavato, si concentra sulle cure palliative domiciliari che l’Asl Biella e l’Asl Vercelli, in stretta collaborazione con il Fondo stesso, garantiscono sui loro territori di competenza.

I biglietti sono in vendita anche presso la sede del Fondo Edo Tempia a Biella, in via Malta 3 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 – tel. 015/351830). E, se volete dare una mano nella vendita (nella vostra attività, presso i vostri amici o colleghi), non esitate a contattarli.

I premi in palio sono:

1.     Orologio Rolex Cellini in oro (Gioielleria Boglietti)

2.     Collier in oro bianco (Rodighiero Gioielli)

3.     Orologio Girard-Perregaux in oro e acciaio (Gioielleria Pivano)

4.     iPhone 5S (Banca Sella)

5.     Crociera Costa nel Mediterraneo (Pierrot Viaggi)

6.     Abbonamento Stagione basket per due Persone (Pallacanestro Biella)

7.     Abbonamento Stagione basket per due Persone (Pallacanestro Biella)

8.     Abbonamento stagione teatrale per due persone (Comune di Borgosesia)

9.     Coperta matrimoniale in cachemere (Ditta Co.Bi)

10. iPad Mini (Banca Sella)

11. Orologio Gucci (Boglietti 2)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook