Seguici su

Eventi & Cultura

Questa sera al Piazzo la grande Festa di Capodanno

Pubblicato

il

Un anno fa era stata una scommessa organizzare il primo capodanno in piazza della Città di Biella, esattamente al Piazzo, sfidando le temperature non propriamente miti, le restrizioni imposte dai regolamenti in seguito agli incidenti di Torino, il maltempo annunciato e l’impossibilita’ di usufruire della funicolare (chiusa per la sostituzione del sistema di trazione) per raggiungere il Piazzo. Nonostante tutto sono state 3700 le persone, secondo la Questura, che si erano ritrovate in Piazza Cisterna per festeggiare l’arrivo del nuovo anno cosi’ come avviene in tutte le maggiori Città del Mondo.

Quest’anno l’organizzazione potrà contare su un meteo decisamente più clemente e, soprattutto, sulla presenza della Funicolare gratuita (ammesso che funzioni…) che, unita all’ascensore del Bellone, garantisce un facile accesso alla Piazza che inizierà ad animarsi fin dalle ore 20,00 per proseguire fino alle 3 del mattino.

Sette ore di musica che toccheranno ogni gusto musicale cosi’ come deve essere in una notte di festa che si rivolge a tutti. Un percorso che partirà dal revival per arrivare alla musica elettronica grazie ai 40 mila watt di impianto audio e i 23 mila di luci che NightLife Project (la struttura che cura la Direzione Artistica dei maxi-eventi in Città) ha progettato per l’allestimento del palco.

Una novità e’ sicuramente rappresentata dalla partnership di Radio Shake Hit, l’emittente di Torino dedicata alla musica dance nata sulle Frequenze di Disco Radio che trasmette, nella nostra Provincia, sui 103.9 Mhz e che ha scelto proprio il capodanno biellese per la sua prima uscita ufficiale. L’appuntamento, quindi è previsto per  questa sera  nella cornice di Piazza Cisterna per salutare insieme l’arrivo del 2019.
L’accesso all’evento è gratuito e naturalmente libero a tutti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *