Eventi & Cultura
La decima edizione della festa di San Benedetto
Decima edizione della festa di San Benedetto, nell’omonimo borgo, a Cerrione. Gli organizzatori dell’evento sono diventati un’associazione benefica, “Amici di Borgo San Benedetto”, nata con il fine di ricordare le antiche tradizioni e valorizzare il patrimonio del rione. I partecipanti, infatti, potranno aiutare l’associazione a crescere, per fare in modo che non vengano perse le tipiche usanze del posto.
Decima edizione della festa di San Benedetto, nell’omonimo borgo, a Cerrione.
Gli organizzatori dell’evento sono diventati un’associazione benefica, “Amici di Borgo San Benedetto”, nata con il fine di ricordare le antiche tradizioni e valorizzare il patrimonio del rione. I partecipanti, infatti, potranno aiutare l’associazione a crescere, per fare in modo che non vengano perse le tipiche usanze del posto.
Si parte venerdì con la serata “giovane”, a partire dalle 21 saranno serviti panini e birre a volontà, con musica dal vivo degli artisti “Greta e Max”.
Sabato dalle ore 19.30, come di consueto, la tradizionale “pizza in piazza” con la compagnia degli “Happy Days Group”. Nel corso della serata verrà inoltre offerta una degustazione di vini da parte di “Terrenostre” di Cuneo. Per l’occasione ci sarà anche un maxi schermo, in entrambe le serate, per non rinunciare ai mondiali e al piacere di tifare insieme.
Domenica invece, alle 11, sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa del rione da Don Mario, al termine della funzione l’associazione offrirà l’aperitivo.
Come sempre gli organizzatori si aspettano una calda partecipazione, le giornate sono dedicate a tutti coloro che non vedono l’ora di divertirsi e stare in allegria con parenti e amici.
Elisa Porelli
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook