Eventi & Cultura
Da domani l’ultima settimana di A.N.G.A.R.
Fino a domenica i visitatori potranno essere guidati alla scoperta delle opere e del concetto che le ha ispirate dalle due curatrici e artiste Caterina Giansiracusa e Annalisa Zegna. Nel week end anche teatro e musica con la cantautrice americana Sol Ruiz
Sarà inaugurata domani, mercoledì 28 agosto, alle ore 18.00, la quarta e ultima settimana di A.N.G.AR. – A New generation Artists, il progetto dedicato all’arte contemporanea promosso dalla cooperativa Il Mercato dei Sogni e in programma fino al 1° settembre nella splendida cornice di Villa Mossa, a Occhieppo Superiore.
Il titolo del quarto allestimento artistico all’interno della Sala delle Carrozze sarà “Alter – oltre il corpo, quello che resta”. Si conclude così un ciclo espositivo di quattro settimane, in cui il tema del “corpo” è stato affrontato nella sua evoluzione completa, dalla nascita alla morte, con opere di arte visiva realizzate ad hoc da giovani artisti internazionali che hanno saputo con la loro creatività offrire spunti emotivi e visioni originali della vita umana. Un evento che sta riscuotendo un notevole interesse del pubblico, con oltre seicento visitatori unici finora registrati dell’esposizione d’arte contemporanea e oltre cinquecento spettatori agli eventi del venerdì e del sabato.
Da mercoledì a domenica i visitatori dell’A.N.G.AR. potranno essere guidati alla scoperta delle opere e del concetto che le ha ispirate dalle due curatrici e artiste Caterina Giansiracusa e Annalisa Zegna.
Venerdì 30 agosto, dalle ore 21.30 alle ore 23.00, sarà quindi la volta del teatro e delle performance. A regalare emozioni nella penultima serata della manifestazione saranno la biellese Elena Pilotto, che alle ore 21.30 presenterà il suo esperimento d’improvvisazione “Ma tu dov’eri quando non c’eri?”. A seguire le performance delle torinesi Silvana Li Pira (“Piedi di giglio”) e Manuela Macco (“Thread”). Infine, alle ore 22.30, lo spettacolo “Anti#gone, rito per voce e corpo”, dell’attrice milanese Miriam Giudice, selezionato al Torino Fringe Festival 2013.
Sabato 31 agosto, dalle 21.30, andranno in scena gli ultimi concerti dal vivo, con l’esibizione del Tommy Project, la band del cantautore biellese che presenterà la nuova produzione di brani inediti dopo le positive esperienze live nel circuito torinese, e di Sol Ruiz, originale cantautrice americana di Miami che risiede a Torino e fa della contaminazione tra blues, funk e psichedelia il connotato distintivo della propria musica.
Domenica 1 settembre, infine, alle ore 18.00, A.N.G.AR. si concluderà con la proiezione del film “The cost of living” di Lloyd Newson, una produzione del 2004 che si interroga sul costo della vita e sul costo del vivere, sugli ideali e sull’ipocrisia, sul comune senso del pregiudizio che circonda e corrode la vita di ogni persona.
Per visionare il programma completo dell'evento, organizzato in collaborazione con la Provincia di Biella, i Comuni di Occhieppo Inferiore e Occhieppo Superiore, le associazioni NumeroSette e La Fonderia Musicale e il Liceo Artistico di Biella, e con il contributo della Fondazione CRT, si può visitare la pagina facebook di A.N.G.AR o contattare l’infoline al 3405868260. L'ingresso agli eventi è libero e gratuito.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook