Eventi & Cultura
Cri, domani la tradizionale fagiolata
I volontari del comitato provinciale preparano il fuoco su cui 10 paioli cuoceranno 1 quintale di fagioli e 70 kg di salamino
In occasione del carnevale numerose Associazioni promuovono fagiolate ma particolarmente degna di nota per lo scopo benefico è quella allestita dal Comitato di Biella della Croce Rossa Italiana e pianificata per domani, domenica 2 febbraio.
Lunga e laboriosa la preparazione con la scelta dei fagioli più belli ai quali vengono aggiunti cotechino, alloro ed altri ingredienti, noti solo ai provetti cuochi del Comitato CRI. I Volontari sono all’opera dalle prime ore del mattino. Preparano il fuoco su cui 10 paioli cuoceranno 1 quintale di fagioli e 70 kg di salamino. Ma lo scopo benefico della manifestazione è il motivo fondamentale della partecipazione della gente e dell’infaticabile impegno dei volontari. Per tutti l’invito è di raggiungere la sede C.R.I. di Biella in via Q. Sella, 61 per assaggiare la prelibata fagiolata e per passare un pomeriggio in allegria.
Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le tante attività e garantire un servizio sempre più professionale alla nostra Comunità.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook