Seguici su

Eventi & Cultura

Bruno Brunod – Skyrunner il corridore del cielo

Pubblicato

il

Nell’ambito della settimana della cultura d’impresa, Fondazione FILA Museum sostiene l’evento di presentazione del libro edito da Mondadori Skyrunner il corridore del cielodedicato alla straordinaria figura di Bruno Brunod.

Nell’ambito della settimana della cultura d’impresa, Fondazione FILA Museum sostiene l’evento di presentazione del libro edito da Mondadori Skyrunner il corridore del cielodedicato alla straordinaria figura di Bruno Brunod. Quella serata Fondazione FILA Museum avrà l’occasione di esporre pezzi unici del proprio archivio e cioè i primi vestiti e le prime scarpe originali dedicate che risalgono al periodo della nascita di questo sport. Nel 1998 FILA organizzò la prima maratona nella valle dell’Everest, a oltre 4.000 metri di altezza. Crocevia di esperienze running, trail, outdoor e no limits, che portò a far nascere questa nuova disciplina denominata skyrunning. FILA fu inoltre la prima azienda a produrre il primo equipaggiamento per questi corridori cha hanno il gusto della sfida con se stessi e con la montagna. Questa serata promossa da Forte di Bard e Montura Editing ha il fine di presentare un volume affascinante che ripercorre la passione di Bruno Brunod per la corsa in montagna, il suo grande talento che si lega con le sue qualità umane intrise di una spontaneità e di una forza di volontà incredibile.

L’incontro sarà moderato da Gabriele Accornero e si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Gromo Losa (Corso del piazzo 24) a partire dalle ore 21 del 17 novembre p.v. . Al termine, book signing.

«Si dice che gli skyrunner abbiamo una motivazione interna grandissima, in realtà hanno pochi incentivi esterni, non diventano particolarmente famosi, diventano noti solo fra gli addetti ai lavori, non hanno grandi ricompense economiche, infatti di consueto lavorano e si allenano quando possono. Nonostante questo, la loro motivazione è leggendaria e riescono a superare le sfide più incredibili. Bruno Brunod ne è un esempio. La sua forza di volontà, lo spirito di sacrificio sono il simbolo delle sue imprese. FILA ha sempre amato questi sportivi che trasformano lo sport in vere e proprie imprese. Per questi uomini, e con la loro stessa determinazione, FILA ha sempre pensato, progettato, disegnato e prodotto l’equipaggiamento per aiutarli ad andare ogni volta oltre. Siamo dunque molto contenti di collaborare a questa serata in onore di Bruno Brunod» commenta il Presidente della Fondazione FILA Museum….

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook