Seguici su

Economia

Vuoi diventare un venditore? Ecco il corso che fa per te

Pubblicato

il

Mentre molte persone cercano un’occupazione o un lavoro più gratificante e remunerativo, migliaia di aziende sono alla ricerca di venditori che abbiano voglia di mettersi in gioco. Insegnare a cogliere al meglio questa opportunità è l’obiettivo del corso di “Tecniche di vendita e comunicazione”, in programma a ottobre a Città Studi.

Mentre molte persone cercano un’occupazione o un lavoro più gratificante e remunerativo, migliaia di aziende sono alla ricerca di venditori che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Insegnare a cogliere al meglio questa opportunità è l’obiettivo del corso di “Tecniche di vendita e comunicazione”, in programma a ottobre a Città Studi.

“I clienti – spiega Daniele Venturino, anima dell’iniziativa insieme a Patrizia Facchinetti – sono sempre più esigenti, hanno maggiori aspettative e più alternative. Se una volta bastavano una buona “parlantina” e un po’ di propensione alla relazione per improvvisarsi venditori, oggi questo non basta più: bisogna essere preparati, avere l’atteggiamento giusto, sapere usare il linguaggio in modo abile, sapere gestire il proprio stato d’animo e … amare le sfide. Ma proprio nei momenti di crisi come quello che stiamo attraversando, si creano grandi opportunità per chi sceglie di mettersi in gioco con coraggio, impegno e audacia. E’ a questo tipo di persone che il corso si rivolge”.

Il corso si articolerà nell’arco di sei serate, per un totale di 18 ore, durante le quali gli iscritti impareranno a: adottare l’atteggiamento mentale del venditore di successo; usare il linguaggio in modo abile, studiare il cliente e riconoscere la sua modalità comunicativa, conoscere e applicare le varie fasi della vendita, usare le leve motivazionali, migliorare l’atteggiamento al telefono, porre le domande giuste, curare i preventivi e le mail, gestire le obiezioni.

Il corso, come accennato, vedrà in qualità di docenti Daniele Venturino e Patrizia Facchinetti. Venturino è un venditore di successo con trentadue anni di esperienza nel settore commerciale e diploma in Marketing e Management presso General Motors; oggi è responsabile commerciale con mansioni di affiancamento, coordinamento e consulenza volta alla crescita qualitativa della rete vendita.

Patrizia Facchinetti, invece, è trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), docente di comunicazione, life coach e mental trainer per lo sport; da anni affianca, attraverso corsi e incontri di coaching individuali, le persone che scelgono di investire sulla crescita personale e sviluppare il loro potenziale.

“Forniremo – chiarisce Venturino – informazioni pratiche e concrete, applicabili fin da subito. Coinvolgeremo gli studenti in esercitazioni e simulazioni affinché possano sperimentare le tecniche, allenare le abilità e ricevere il nostro feedback puntuale”.

Le lezioni si svolgeranno tutte a ottobre (nelle serate del 7, 9, 14, 16, 21 e 23 del mese) presso i locali di Città Studi, a Biella, dalle 20 alle 23. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un apposito attestato. La quota di partecipazione è di 366 euro, da versare all’atto dell’iscrizione. La cifra si abbassa a 305 euro per tutti coloro che aderiranno entro il 20 settembre.

Scarica qui il modulo di iscrizione: Modulo_Iscrizione_1.pdf

Il volantino completo con tutti i dettagli sul corso: corso_tecniche_di_vendita_e_comunicazione.pdf

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook