Seguici su

Economia

Gilberto Broglia nuovo direttore dell’Ascom di Biella

Pubblicato

il

L’Ascom Biella ha un nuovo direttore. Si tratta del commercialista biellese Gilberto Broglia. E’ stato scelto nel tentativo di evitare che l’associazione affondi in una pesante crisi di liquidità. Il bilancio dell’ente, infatti, è appesantito da crediti non riscossi per 620 mila euro. Secondo il presidente Mario Novaretti, si tratta di crediti esigibili, quindi non di un buco nero. Broglia sarà presentato all’assemblea dei soci lunedì prossimo, 23 gennaio.

L’Ascom Biella ha un nuovo direttore. Si tratta del commercialista biellese Gilberto Broglia. E’ stato scelto nel tentativo di evitare che l’associazione affondi in una pesante crisi di liquidità. Il bilancio dell’ente, infatti, è appesantito da crediti non riscossi per 620 mila euro. Secondo il presidente Mario Novaretti, si tratta di crediti esigibili, quindi non di un buco nero. Broglia sarà presentato all’assemblea dei soci di domani, 23 gennaio.

Mentre di sussegguono le voci circa un possibile commissariamento di Ascom – il presidente Mario Novaretti getta acqua sul fuoco. “Non ci sono novità, – ha dichiarato a News Biella -. Ascom sta benissimo e probabilmente uscirà fuori dallo stato di crisi senza aver bisogno dell’aiuto di Roma. Adesso incominciamo ad essere un po’ stufi dei biellesi, dei torinesi e anche dei romani o di qualcuno di Biella che cerca di avere l’appoggio di Roma per prendere in mano Ascom. Anche stavolta il colpo non è riuscito.

“Con 620mila euro di crediti – prosegue Novaretti – non è facile andare avanti, ma Ascom sta venendo fuori dal suo momento di crisi. Prendiamo atto di queste voci. Le card funzionano perfettamente e proprio con queste stiamo per realizzare un servizio di welfare che gli altri non hanno; il giornale Biella Cronaca non sarà chiuso, perché finalmente ha iniziato a raccogliere pubblicità e ne sta tirando fuori di buona”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook