Seguici su

Economia

Bando regionale per due posti di lavoro

Pubblicato

il

La Regione Piemonte mette a disposizione due posti per i lavori socialmente utili.  Il bando è rivolto ai lavoratori ultracinquantenni iscritti nella lista di mobilità indennizzata.

La Regione Piemonte mette a disposizione due posti per i lavori socialmente utili.  Il bando è rivolto ai lavoratori ultracinquantenni iscritti nella lista di mobilità indennizzata.

 L’attivazione viene effettuata sulla base di un progetto predisposto dall’Agenzia Piemonte Lavoro, volto alla realizzazione di lavori socialmente utili presso gli Uffici della Regione con sede a Biella.  Il periodo di presentazione della candidatura andrà dal 15 al 25 maggio.  I lavoratori saranno destinati ad attività di supporto agli addetti all’informazione, dirette a fornire all’utenza esterna dettagliate informazioni inerenti gli uffici regionali e le rispettive competenze, anche mediante l’utilizzo di centralini semplici, al fine di indirizzare il pubblico nei giusti uffici e snellire l’afflusso del pubblico stesso.

La durata prevista è di 6 mesi, prorogabile una sola volta per ulteriori 6 mesi; l’ impegno settimanale da dedicare alle attività sarà di 36 ore.
Ai lavoratori impegnati in tali impieghi sarà erogata ogni mese la somma di 500 euro ad integrazione dell’indennità di mobilità percepita. Per poter partecipare è necessario che i lavoratori siano iscritti nelle liste di mobilità, percepiscano la relativa indennità di mobilità, abbiano un’età superiore ai cinquant’anni e siano iscritti presso il centro per l’impiego di Biella.  
Per l’assegnazione dei lavoratori nei progetti di LSU, secondo le Linee Guida Regionali, si terrà conto prioritariamente della residenza nel Comune promotore delle attività.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook