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Biella

Banca Sella, nuovi servizi a supporto delle famiglie nella gestione degli investimenti

Da oggi è possibile ricevere su smartphone consigli di investimento automatizzati e avvalersi di un Advisory Desk di specialisti, anche da remoto, per la gestione del proprio patrimonio

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Banca Sella ha lanciato una serie di nuovi servizi per supportare le famiglie nella gestione quotidiana dei propri risparmi ed investimenti. I clienti della banca, direttamente dal proprio smartphone, possono ricevere consigli specifici per i propri investimenti, scegliendo importo e tematica, e avvalersi di un Advisory Desk di esperti qualificati su mercati, prodotti e asset allocation di portafoglio.

Tramite l’app Sella Invest è infatti possibile accedere ad un’innovativa funzionalità sviluppata per fornire indicazioni di investimento automatizzate, grazie a tecnologie di robo-advisory, sulla base di un portafoglio modello studiato da Banca Sella coerentemente con il profilo di rischio del cliente.

L’app Sella Invest permette anche di investire in autonomia attraverso i Piani di Accumulo del Capitale (PAC) che danno la possibilità ai clienti di impiegare piccoli importi, a partire da 50 euro, per incrementare gradualmente il proprio patrimonio. Una particolare funzione permette di indicare l’importo periodico prescelto e le tematiche di investimento di interesse per avere un elenco dei fondi che soddisfano queste richieste.

È stato inoltre lanciato un servizio dedicato alla clientela retail con un team di specialisti a disposizione per approfondimenti e richieste più specifiche sulle varie tipologie di investimenti tramite l’analisi del contesto, dell’andamento e delle prospettive in ambito finanziario. Disponibile sempre via app, il servizio consente di effettuare una video chiamata o una chiamata diretta, oppure di fissare un appuntamento senza la necessità di doversi recare in succursale.

“Con il lancio di questi nuovi servizi proseguiamo il percorso di sviluppo e innovazione al servizio dei nostri clienti e rafforziamo ulteriormente, al tempo stesso, il nostro modello di consulenza personalizzata – afferma Luca Ferrarese (nella foto), Head of Retail & Affluent di Banca Sella –. Da oggi, infatti, grazie alle tecnologie di robo-advisory e all’Advisory Desk, siamo in grado di fornire una soluzione integrata per supportare e guidare in modo efficace le scelte di investimento delle famiglie, anche direttamente tramite smartphone”.

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