Cronaca
Vandali “attaccano” la Lega Nord
Vandali al momento ancora ignoti nel corso della notte scorsa hanno danneggiato una vetrata della sede della Lega Nord di Cossato.
Vandali al momento ancora ignoti nel corso della notte scorsa hanno danneggiato una vetrata della sede della Lega Nord di Cossato.
Qualcuno ha infatti scagliato una pietra contro il vetro, danneggiandolo al punto da forarlo. Sulla “spaccata” indagano ora le forze dell’ordine. Una svolta alle indagini potrebbe arrivare grazie alla presenza di telecamere nelola zona. Non è la prima volta che una sede di partito viene presa di mira dai vandali.
“I vandali e i bulli – ha comentato Roberto Simonetti, deputato biellese del Carroccio – non ci spaventano. La Lega Nord non si ferma ed anzi va avanti con più forza a difendere i diritti dei cittadini. Il fatto che non sia il primo episodio di questo genere è il segno tangibile che stiamo lavorando bene e che siamo scomodi a qualcuno. Peccato, perché da parte della Lega Nord c’è sempre stata disponibilità al dialogo e al confronto. Evidentemente non per tutti è così”.
L’episodio nelle ultime ore ha ricevuto condanne “bipartisan”.
“Successe una cosa simile nel 2010, altra sede – scrive sul proprio profilo Facebook Marco Barbierato, consigliere comunale del Pd -. La sostanza è che per quanto io sia sideralmente distante da loro, non credo che le sassate alle sezioni siano un mezzo di lotta politica. Vale per loro, vale per gli attacchi ad altre sedi. Lottiamo con le idee, lottiamo tra la gente, nei consigli comunali, dibattiamo, “meniamoci” a parole. Ma restiamo civili”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook