Seguici su

Cronaca

Ubriaco minaccia di dare fuoco al poliambulatorio

Pubblicato

il

Ancora guai per Tiziano B., personalità già nota alle forze dell’ordine a causa di diversi piccoli episodi di cronaca avvenuti in città.

Ancora guai per Tiziano B., personalità già nota alle forze dell’ordine a causa di diversi piccoli episodi di cronaca avvenuti in città. L’altro giorno si è reso protagonista di ben tre avvenimenti nel giro di poche ore solo a Cossato. Tutto è cominciato intorno alle 15 quando completamente ubriaco, nella sala d’aspetto del poliambulatorio di via Maffei, ha minacciato i presenti dicendo di avere con se una tanica di benzina e che avrebbe dato fuoco ai locali. Qualcuno si è subito preoccupato di avvertire i carabinieri, quando però sono arrivati sul posto il personaggio si era già allontanato. E’ stato poi trovato poco distante, mentre vagava, senza alcuna tanica di benzina tra le mani.
A sole due ore di distanza, intorno alle 16,40, Tiziano B. è stato segnalato in piazza Croce Rossa, dove stava chiedendo soldi ad alcuni passati. Prima con gentilezza, poi pare che abbia iniziato a minacciare e a disturbare i presenti. Sono quindi nuovamente intervenuti i militari che sono riusciti a far allontanare l’uomo. La giornata dell’ormai noto personaggio cittadino si è poi conclusa al Penny Market, supermercato di Cossato. Il personale ha infatti contattato il 112 dopo aver sorpreso l’uomo a rubare. All’arrivo dei militari, il 56enne è stato bloccato ancor prima che tentasse di uscire dal supermercato. Aveva preso una confezione di pesto. Il vasetto di condimento era in tasca, però Tiziano B. in realtà non aveva rubato nulla, non avendo ancora oltrepassato le casse. Anche in questo caso, però, l’uomo è stato allontanato dalle Forze dell’ordine.
Non è la prima volta che Tiziano B. si rende protagonista di episodi del genere. Si tratta di un uomo con problemi e in difficoltà, probabilmente andrebbe aiutato e avrebbe bisogno di sostegno, ma le procedure in questi casi sono tutt’altro che facili e richiedono la partecipazione volontaria dell’interessato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook