Cronaca
Tiene i cani con la catena troppo corta
Teneva i cani legati con una catena troppo corta, ma è stata scoperta dai carabinieri. Protagonista della vicenda, questa volta, è una donna di 48 anni che all’anagrafe risulta residente a Valdengo, ma che in effetti possiede un’abitazione a Piedicavallo
Teneva i cani legati con una catena troppo corta, ma è stata scoperta dai carabinieri. Protagonista della vicenda, questa volta, è una donna di 48 anni che all’anagrafe risulta residente a Valdengo, ma che in effetti possiede un’abitazione a Piedicavallo. Casa in cui la 48enne custodisce anche i cani.
Ad avvertire i militari dell’Arma è stato un passante che ha notato la presenza delle due bestiole quasi imprigionate da quella catena decisamente troppo corta e comunque evidentemente non a norma di legge.
Una volta partita la chiamata al 112 in pochi istanti sul posto è giunta una pattuglia di Carabinieri. Gli investigatori si sono recati a casa della donna ed hanno visto i cani. Hanno dunque potuto constatare di persona che la catena era effettivamente un po’ troppo corta, ma parlando con la proprietaria degli animali si sono anche resi conto che la donna non aveva in alcun modo reagito in mala fede, anzi. Non era a conoscenza del fatto che la lunghezza della catena fosse regolamentata dalla legge.
Per questo, ad oggi nei suoi confronti non è scattata alcuna denuncia per maltrattamento di animali o simili: la 48enne è stata soltanto sgridata e se l’è cavata senza alcun provvedimento penale, nella speranza che d’ora in poi stia più attenta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook