Cronaca
Tabaccaia bloccata in auto e rapinata
Rapinata una giovane tabaccaia biellese. Due banditi stamattina hanno minacciato la titolare dell’attività di via Gramsci 89 a Sandigliano, Cinzia Defidis, poi sono scappati con scatoloni di tabacchi.
Rapina alla giovane tabaccaia di Sandigliano. E’ successo ieri. Due banditi hanno minacciato la titolare dell’attività di via Gramsci 89, Cinzia Defidis, poi sono scappati con scatoloni di tabacchi.
Tutto è cominciato verso metà mattinata. «Erano passate le 9 – spiega il marito – e Cinzia aveva appena fatto rifornimento di pacchetti di sigarette. Era tornata dal Monopolio e stava finendo di parcheggiare la propria auto per scaricare poi i tabacchi, quando un uomo l’ha avvicinata da dietro e le ha intimato di non voltarsi: “Fermati, non girarti – le ha detto – guai a te…”».
Dopo averla obbligata a rimanere al volante senza scendere dal veicolo e ad appoggiare la testa sul cruscotto, sono entrati in azione. La donna, spaventata, ha obbedito agli ordini del rapinatore.
Intanto il suo complice ha aperto la portiera della macchina e ha preso tutti i tabacchi (per un valore di oltre 5mila euro) appena acquistati dalla donna. Poi sono fuggiti, facendo perdere ogni traccia di sè.
Non appena si sono allontanati Cinzia Defidis, ancora sotto shock ha lanciato l’allarme. In pochi istanti sul posto sono giunti i Carabinieri del nucleo investigativo. Intanto è scattato il piano anti-rapina: tutte le pattuglie disponibili si sono portate sul posto ed hanno iniziato a setacciare la città, istituendo posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento.
Non è però servito a nulla: i rapinatori sembrano proprio essere spariti. La giovane tabaccaia fortunatamente ha fornito ai militari dell’Arma diversi elementi: l’accento, ricorda bene il tono di voce e non è escluso che i banditi siano persone del posto, considerato che avevano così tanta paura di farsi vedere in volto. Già nelle prossime ore potrebbero scattare nei suoi confronti i dovuti provvedimenti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook