Cronaca
Stava cercando di salvare il cane il 15enne travolto e ucciso dal trattore guidato dal padre
Voleva salvare il proprio il cane il 15 enne che ha perso la vita schiacciato dal trattore guidato dal padre.
Voleva salvare il proprio il cane il 15 enne che ha perso la vita schiacciato dal trattore guidato dal padre. E’ questa la ricostruzione più probabile della tragedia avvenuta a Santhià. La vittima è Andrea Dogliani: il padre Aldo stava manovrando con il trattore nella loro cascina di famiglia, quando il ragazzo è scattato mettendosi proprio lungo il percorso del mezzo. Questo, con ogni probabilità, per mettere in salvo un cane che a sua volta rischiava di finire travolto. Il padre però non si è accorto di quello che stava avvenendo davanti al muso del pesante mezzo, e il ragazzo è finito schiacciato.
A dare l’allarme lo stesso papà Aldo, disperato: ma nonostante l’intervento dei soccorritori, per il ragazzo non c’è stato niente da fare.
Andrea era molto conosciuto in paese, anche dalle compagnie del carnevale che proprio ieri mattina in cascina Mandria stavano svolgendo la «pula», la tradizionale festa gastronomica tra le cascine di Santhià: «Siamo molto addolorati per questa tragedia – spiega Fabrizio Pistono, presidente della Pro loco, organizzatrice del carnevale santhiatese – A pochi passi da dove è avvenuto l’incidente si stava svolgendo un ritrovo pre-carnevalesco e ovviamente appena saputo di questa notizia, la festa ha lasciato il posto allo sconforto. Noi conosciamo molto bene papà Aldo e la nostra associazione si stringe intorno a questa famiglia segnata dal dolore per questa tragica fatalità».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook