Cronaca
Stalker pedinava e perseguitava la ex
Era arrivato al punto di pedinare e perseguitare la sua amata una volta finita la loro relazione. Per costringerla a uscire di casa si era addirittura spinto a staccare la corrente della sua abitazione.
Era arrivato al punto di pedinare e perseguitare la sua amata una volta finita la loro relazione. Per costringerla a uscire di casa si era addirittura spinto a staccare la corrente della sua abitazione. Manuel Busatto, 27 anni, di Valle Mosso è stato quindi accusato di stalking e qualche giorno fa è stato condannato a tre anni di reclusione (aveva scelto il rito abbreviato) in primo grado. Dovrà anche pagare i danni e le spese processuali per un totale di circa 16mila euro.
All’inizio i disturbi che l’uomo provocava alla sua ex erano tenuti abbastanza sotto controllo e il tono non sfociava nel minaccioso. In seguito la situazione è andata sempre più degenerando: nel febbraio 2014, dopo essersi arrampicato sulla terrazza dell’abitazione della ragazza, ha staccato il contatore della corrente elettrica. La donna, per cercare di far tornare a circolare la corrente nel suo impianto, si è ritrovata così in una situazione da film dell’orrore: all’uscita di casa, l’uomo era lì che l’aspettava a e continuava a infastidirla.
L’ex fidanzata ha subito diversi insulti e minacce prima che il giudice, nel mese di luglio, sottoponesse lo stalker ad una misura cautelare di divieto di dimora e accesso al Comune in cui abita la donna e al divieto di contattare o avvicinare in qualsiasi modo la ragazza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook