Cronaca
Sportelli aperti ma… non c’è nessuno
La segnalazione del consigliere comunale Giacomo Moscarola: “La scena è durata quasi mezz’ora. Il motivo? Gli impiegati erano in pausa. Almeno potrebbero segnalarlo con un avviso…”
La biglietteria è aperta. Anzi no.
Scene di ordinaria confusione si sono verificate anche stamattina alla stazione di Biella. A testimoniarlo è il consigliere comunale della Lega Nord, Giacomo Moscarola, che racconta di aver trovato gli sportelli chiusi alle 10 di mattina.
"Dovevo fare un biglietto per mia sorella – spiega -, ma quando sono arrivato mi sono trovato di fronte a un cartello che recitava "biglietteria aperta", nonostante gli sportelli fossero entrambi chiusi. Allora ho chiesto informazioni all'edicolante e ho scoperto che gli impiegati erano in pausa".
Pausa che a suo dire sarebbe durata circa 25 minuti.
"Nel frattempo – continua – la gente iniziava giustamente a perdere la pazienza. In coda c'erano anziani e persone uscite apposta dal lavoro. Nessuno dice che non debbano fare pause, ma almeno potrebbero segnalarle appendendo un foglio e magari scrivendo anche per quanto tempo la biglietteria resterà chiusa".
"La gente – conclude Moscarola – ormai è abituata a tutto e non si stupisce più di niente, ma queste mi sembrano situazioni da terzo mondo. Togliere il cartello "biglietteria aperta" quando in realtà non c'è nessuno, non costerebbe nulla. E chi aspetta almeno non si sentirebbe preso in giro".
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook