Cronaca
Scoperto a rubare nel proprio bar
Sono stati colti in flagranza di reato mentre rubavano soldi da una slot e da una macchinetta cambia monete.Uno dei due presunti responsabili è il co-gestore del bar.
Sono stati colti in flagranza di reato mentre rubavano soldi da una slot e da una macchinetta cambia monete. Nei guai sono finiti due uomini, Antonio Manfredelli, 62 anni, e Giuseppe Calabrese, 63, entrambi già noti alle forze dell’ordine e residenti a Trivero.
L’episodio che gli viene contestato è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, si sono introdotti in un locale di Cossato, il bar Il Portico – di cui uno dei due è co-gestore -, forzando la saracinesca. Una volta all’interno, hanno scassinato una slot machine e un apparecchio cambia monete, utilizzando un trapano, un grimaldello e un piede di porco, per poi prelevare i quasi 1500 euro contenuti al loro interno. Qualcuno, insospettito dai rumori, ha chiamato le forze dell’ordine e così sul posto si sono precipitati i carabinieri che, come detto, li hanno colti sul fatto.
Sabato è stato convalidato l’arresto. I due uomini sono stati sottoposti all’obbligo di firma in attesa del processo per direttissima, in programma venerdì, quando compariranno davanti al giudice con l’accusa di furto aggravato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook