Seguici su

Cronaca

Schianto in via Ivrea, migliorano le condizioni di Mattia

Pubblicato

il

Dopo la grande paura, migliorano le condizioni di Mattia Rossetti, il ragazzo di soli diciotto anni rimasto coinvolto in un grave incidente stradale venerdì sera.

Dopo la grande paura, migliorano le condizioni di Mattia Rossetti, il ragazzo di soli diciotto anni rimasto coinvolto in un grave incidente stradale venerdì sera. E’ ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione del Cto di Torino e le sue ferite sono parecchio serie, ma non è in pericolo di vita.

Non è più intubato ed è pienamente cosciente, ma la riabilitazione sarà probabilmente lunga. Nell’impatto, infatti, il diciottenne di Occhieppo ha riportato una brutta frattura esposta a una gamba, oltre a una frattura maxillo-facciale. Le sue condizioni sono serie, dunque, ma migliori rispetto al quadro iniziale.

L’incidente è avvenuto verso le 20 all’incrocio tra via Ivrea e via Mantegazzi, davanti alla farmacia che si trova di fianco al supermercato (l’incrocio tra via Ivrea e la strada che sale verso il Piazzo). Il ragazzo stava viaggiando in sella a una moto da cross quando si è scontrato con la Opel Corsa condotta da un automobilista biellese. L’impatto con l’asfalto è stato molto violento, tanto da sbalzare il casco diversi metri più in là, e i presenti hanno subito compreso la gravità della situazione. L’allarme è scattato quasi immediatamente e qualche minuto più tardi è arrivata sul posto la prima pattuglia della polizia, seguita poco dopo da un’altra pattuglia e dai carabinieri. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure allo studente ferito, che appariva in stato di semicoscienza, poi lo hanno caricato sull’ambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale. Già nella serata di lunedì è stato lui stesso a rassicurare gli amici, preoccupati per le sue condizioni.

La dinamica è ora al vaglio della polizia. Stando alla prima ricostruzione, sarebbe stata una mancata precedenza a causare il pericoloso incidente. Starà adesso alle forze dell’ordine, con l’ausilio dei testimoni, ricostruire con esattezza quanto successo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook