Seguici su

Cronaca

Sabato l’ultimo saluto ad Edoardo Mello

Pubblicato

il

E’ stato celebrato sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Andorno Micca il funerale di Edoardo Mello, l’uomo scomparso giovedì sera all’età di 74 anni a causa di un’emorragia cerebrale.

E’ stato celebrato sabato mattina alle 10  nella chiesa parrocchiale di Andorno Micca il funerale di Edoardo Mello, scomparso giovedì sera all’età di 74 anni a causa di un’emorragia cerebrale.

L’uomo si trovava ricoverato all’ospedale di Biella da circa una settimana, in seguito all’incidente stradale avvenuto in via Ogliaro  che lo aveva visto protagonista.

Il sinistro non è comunque stato il motivo del decesso. Edoardo era una persona molto conosciuta e apprezzata nella valle del Cervo. Chi  ha avuto modo di frequentarlo, lo ricorda come un uomo molto preciso, pignolo  soprattutto nel suo lavoro: aveva  trascorso tutta la vita nel settore del tessile ottenendo degli ottimi risultati. Era sempre disponibile ad aiutare i suoi colleghi.

Da qualche anno era andato in  pensione, ma aveva dimostrato ampiamente di non volere restare con le mani in mano, aveva così preso la decisione di entrare a far parte come socio  di una piccola centrale idroelettrica che si trova in alta valle del Cervo nella zona della Balma.

Trascorreva proprio lì gran parte delle sue giornate, per lui era un passatempo più che un vero e proprio lavoro. Con grande amore regolava la turbina affinchè tutto funzionasse in piena regola. Edoardo non poteva sicuramente considerarsi  una persona sola, era sempre circondato da molti amici con il quale condivideva le sue idee e molte ore trascorse intorno al tavolo in occasione di pranzi e cene. Oltre che un buon marito, è sempre stato anche un ottimo padre, viveva per la sua famiglia alla quale non ha mai fatto mancare nulla.

«Edoardo era un uomo semplice – racconta la moglie Franca con la voce rotta dal pianto -. La sua semplicità ha fatto di lui un marito e padre esemplare. Aveva sempre una parola buona per tutti, non perdeva mai l’occasione per tendere una mano a chi ne aveva di bisogno. La sua scomparsa ha lasciato dentro di me un vuoto che non sarà mai più colmabile».

Edoardo ha lasciato nel dolore oltra la moglie Franca anche i suoi due figli Andrea e Luca. Dopo le esequie, la  salma riposerà nel cimitero urbano di Andorno Micca.

Mauro Pollotti
paesi@nuovaprovincia.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook