Cronaca
Rubano un giubbotto da 250 euro, presi due dei tre ladri
Due donne distraevano le commesse mentre un complice staccava le placche antitaccheggio. I ladri sono riusciti a rubare un giubbotto da 250 euro, ma due su tre sono stati bloccati.
Due donne distraevano le commesse mentre un complice staccava le placche antitaccheggio.
Ancora una volta è stato preso di mira il Centro Acquisti di Masserano, dove nel tardo pomeriggio di ieri è stato rubato un giubbutto da circa 250 euro.
I tre sono entrati separatamente nel negozio verso le 18 ed hanno iniziato a comportarsi come normali clienti. Le due donne, di 22 e 57 anni, entrambe di nazionalità rumena e senza fissa dimora, hanno dato un’occhiata in giro e poi si sono rivolte alle commesse, nel tentativo di distrarle mentre il loro complice agiva indisturbato.
Qualcosa, però, non ha funzionato e sono state scoperte. Tutti e tre si sono quindi precipitati verso l’uscita per poi darsi alla fuga. Nel giro di pochi minuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Cossato e quelli della stazione di Masserano si sono messi sulle loro tracce e, battendo palmo a palmo le aree adiacenti al supermercato, hanno trovato le due donne nel bosco vicino. Entrambe sono state denunciate, già in passato si erano rese protagoniste di episodi di questo tipo
L’uomo, invece, è riuscito a dileguarsi a bordo di una Renault Clio. Molto probabilmente aveva con sè la refurtiva, perché il giubbotto di Armani rubato non è stato rinvenuto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook