Seguici su

Cronaca

Ruba Rolex in appartamento, arrestato dai carabinieri

Pubblicato

il

ruba rolex

BIELLA – Nella giornata di ieri i carabinieri del Nucleo Investigativo di Biella hanno tratto in arresto D.A., 31enne pluripregiudicato di nazionalità rumena.

Le indagini dei militari hanno consentito di identificare l’uomo quale autore di un furto in abitazione, perpetrato alcune settimane fa a Biella.

ruba rolexIl malfattore, approfittando dell’assenza del proprietario, si era introdotto in uno stabile di via Repubblica e aveva forzato la finestra di un appartamento posto al quarto piano, dal quale aveva poi asportato orologi di valore, vari gioielli, materiale informatico e la seconda chiave di una Mercedes in uso al proprietario di casa.

Individuato nelle immagini riprese dalle telecamere

Le indagini dei carabinieri si sono dapprima concentrate sulle numerose telecamere ubicate nei pressi del palazzo, che hanno permesso di individuare l’uomo e ritenerlo con molta probabilità l’autore del furto.

Fermato nel parcheggio di un supermercato mentre cercava di “piazzare” un Rolex rubato.

Dopo alcuni giorni, gli stessi militari del Nucleo Investigativo, pedinando il sospettato, lo hanno fermato presso il parcheggio di un supermercato mentre cercava di ricettare un orologio Rolex oggetto del furto.

Recuperata l’intera refurtiva

ruba rolex

L’immediata perquisizione nell’abitazione del 31enne ha permesso ai militari di recuperare interamente la preziosa refurtiva e restituirla al proprietario.

Arrestato e condotto in carcere

Gli elementi di responsabilità acquisiti dai carabinieri nel corso dell’indagine hanno permesso al sostituto procuratore di Biella Federico Carrai di richiedere per l’uomo l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere. Nella giornata di ieri, quindi, è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *