Cronaca
Roasio piange l’ex sindaco “Tonino” Taraboletti
Era il papà dell’attuale primo cittadino del paese
Roasio piange l’ex sindaco Antonio “Tonino” Taraboletti. Era il padre di Gianmario Taraboletti, attuale primo cittadino del paese.
Roasio piange l’ex sindaco
Si è spento sabato, all’età di 87 anni, Antonio Taraboletti, da tutti conosciuto come “Tonino”. Era l’ex sindaco di Roasio: guidò a lungo il paese nel corso degli anni Ottanta. L’uomo lascia i figli Paolo con Maria Rita e Gianmario con Claudia, oltre alla sorella Rita con Mario e i nipoti Elisa, Mattia e Gioia.
Ammalato da qualche tempo, era ricoverato all’ospedale “Degli Infermi” di Biella.
Gran lavoratore, aveva lasciato un ottimo ricordo tra i suoi concittadini per il modo in cui aveva saputo amministrare Roasio. Passione e competenza che ha saputo trasmettere appunto al suo erede, oggi sindaco di Roasio a sua volta.
Il funerale
Il funerale di Antonio Taraboletti sarà celebrato nel pomeriggio di domani, martedì 22 ottobre, alle 15 nella chiesa di Roasio. La salma verrà poi tumulato nella tomba di famiglia. Chi volesse stringersi intorno ai familiari potrà già farlo in occasione della recita del Rosario, in programma nel tardo pomeriggio (alle 18.30) di oggi, lunedì 21.
LEGGI ANCHE: Pollone in lutto per l’addio a Maria Greggio, morta a 103 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook