Seguici su

Cronaca

Questa mattina l’ultimo saluto a Marco Savoia morto a 44 anni

Pubblicato

il

Verrà celebrato questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Valle Mosso il  funerale di Marco Savoia, l’uomo  trovato senza vita a soli 44 anni.

Verrà celebrato questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Valle Mosso il  funerale di Marco Savoia, l’uomo  trovato senza vita a soli 44 anni. Fino all’ultimo familiari, amici e tutti i soccorritori impegnati nelle ricerche hanno sperato di trovarlo vivo. La speranza si è spenta nel tardo pomeriggio di giovedì, poco dopo le 18, quando i vigili del fuoco del nucleo Saf e gli uomini del Soccorso Alpino hanno ritrovato il suo corpo senza vita.
L’uomo giaceva in un dirupo profondo circa 90 metri nella zona in cui aveva abbandonato la propria Peugeot, poco distante dal santuario di Novareia, a Portula, nei pressi della galleria. Carabinieri, vigili del fuoco, Soccorso Alpino, Aib e Protezione civile lo cercavano dalla sera di mercoledì. A lanciare l’allarme era stata la compagna Patrizia, dopo aver trovato un biglietto che faceva temere il peggio. Purtroppo i timori peggiori si sono concretizzati. Si sono rivelati inutili gli sforzi di chi per ore lo ha cercato in zone impervie, nonostante le complicazioni del maltempo che ha per buona parte del tempo ha reso impossibile perlustrare l’area con l’elicottero. Quando Marco è stato finalmente individuato, ormai era troppo tardi.
Molto conosciuto in paese, a Valle Mosso, dove viveva da sempre, Marco Savoia, dipendente di un’azienda di elettrotecnica della zona, viene descritto come una persona buona e molto tranquilla. Amante della corsa – faceva parte della società Olimpia Runners – trovava anche il tempo per dedicarsi al volontariato, come dimostra  la lunga “militanza” tra i donatori Avis.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook