Seguici su

Cronaca

Progetto Bambini del Fondo Edo Tempia

Pubblicato

il

«Mi piacebbe dedicare a tutti i volontari, ogni giorno, un titolone di tutti i giornali, perché sono loro le “Falùspe” che accendono i fuochi più forti della nostra vita sociale e affettiva»

Tra le quindici associazioni biellesi che in questi giorni hanno usufruito di un contributo per il lavoro benefico svolto, vi è il Fondo Edo Tempia per la lotta contro i tumori, l'associazione con cui collaboro da tempo.

In particolare il contributo va al “Progetto bambini”rivolto a tutte le famiglie che si trovano a vivere il difficile evento della malattia oncologica e sentono il bisogno di un sostegno rispetto ai propri figli.

Naturalmente la sensibilità del Fondo Tempia è dedicata anche al piccolo Francy, per cui tutto il Biellese, anche attraverso Facebook, si è mobilitato con particolare attenzione e amore.

Sono contento di ricordare gli oltre cento volontari del Fondo Tempia che quotidianamente svolgono il loro lavoro in silenzio.

A loro e a tutti i volontari in generale, mi piacebbe dedicargli ogni giorno un titolone di tutti i giornali perché sono questi volontari le “Falùspe” che accendono i fuochi più forti della nostra vita sociale e affettiva. Per fortuna in Italia vi è ancora questo forte motore che tiene accesa la nostra speranza!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook