Seguici su

Cronaca

Nordafricano per protesta incendia la cella

Pubblicato

il

Si sarebbe potuto trasformare in tragedia il gesto di protesta di un detenuto nordafricano, che sabato sera ha appiccato il fuoco nella cella del carcere di Vercelli in cui era ristretto. 

«Il fatto è avvenuto nel reparto detentivo Transito e sono stati attimi di autentica tensione – racconta Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha permesso di salvare la vita al detenuto e di evitare più gravi e tragiche conseguenze. Sono stati bravi i poliziotti penitenziari in servizio nel carcere di Vercelli a intervenire tempestivamente, con professionalità, capacità e competenza».

Per cinque agenti è stato necessario farsi visitare al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea.

Si sarebbe potuto trasformare in tragedia il gesto di protesta di un detenuto nordafricano, che  ha appiccato il fuoco nella cella del carcere di Vercelli in cui è detenuto. 

«Sono stati attimi di autentica tensione – racconta Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha permesso di salvare la vita al detenuto e di evitare più gravi e tragiche conseguenze. Sono stati bravi i poliziotti penitenziari in servizio nel carcere di Vercelli a intervenire tempestivamente, con professionalità, capacità e competenza».

Per cinque agenti è stato necessario farsi visitare al pronto soccorso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook