Seguici su

Cronaca

Non aprite la falsa mail dell’Agenzia delle Entrate

Pubblicato

il

É questo il testo delle tante e-mail che svariati contribuenti si sono ritrovati nella casella di posta elettronica.

“Egregio contribuente, ci affrettiamo a comunicare che entro il 3° trimestre 2015 Lei ha indebitamento con dipartimento finanziario. In caso di mancata liquidazione di debito entro una settimana dopo il ricevimento di avviso saremo costretti a rinviare la causa all’ufficiale giudiziario e a compilare la causa di riscossione dei fondi del Suo conto corrente. Il numero del Suo atto IT69119495 allegato nella comunicazione”.

É questo il testo delle tante e-mail che svariati contribuenti si sono ritrovati nella casella di posta elettronica. L’Agenzia delle Entrate informa però di essere totalmente estranea a queste comunicazioni, motivo per cui chiunque dovesse vedersi inviato tale messaggio non dovrebbe dare seguito al suo contenuto, così come non bisogna aprire gli eventuali allegati in quanto contengono un virus micidiale.
La mail, che ha per oggetto “comunicazione in merito a indebitamento”, si conclude con alcuni numeri telefonici reali di uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate, in questi giorni sovraccarichi di chiamate di cittadini di tutta Italia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook