Seguici su

Cronaca

Nessuna traccia di Albino Cagna, ma il motorino è stato ritrovato

Pubblicato

il

Le speranze di ritrovarlo vivo si affievoliscono ad ogni ora che passa.

ULTIMO AGGIORNAMENTO, ORE 18,30

I sommozzatori nel nucleo torinese dei Vigili del Fuoco hanno battuto ogni centimetro del torrente Cervo tra Gifflenga e Mottalciata, ma di Albino Cagna ancora non ci sono tracce.

Per questo motivo le ricerche si sono ora spostate in territorio vercellese, a Buronzo, ma con il calare del buio verranno nuovamente interrotte per essere riprese domani mattina.

Le possibilità di ritrovare il pensionato ancora in vita sono ormai pochissime.

 

ORE 13

Ormai sono rimasti soltanto i sommozzatori torinesi dei vigili del fuoco a cercare il corpo di Albino Cagna, dopo il ritrovamento del suo motorino nel torrente Cervo, a dieci metri dalla riva.

Fondamentale per la svolta nelle ricerche è stata la segnalazione di un automobilista biellese, che domenica mentre attraversava il guado a bordo di un fuoristrada avrebbe visto un ciclomotore viaggiare dietro di lui. Pochi metri dopo, il mezzo era sparito. Subito il conducente non ha dato particolare peso alla cosa, poi, una volta saputo della scomparsa di un uomo proprio in quella zona, si è precipitato dalle forze dell'ordine per comunicare quanto accaduto.

 

ORE 12

Sono ormai ridotte all'osso le speranze di ritrovare vivo Albino Cagna. Verso le 11,45 è stato infatti individuato il suo motorino, finito nel guado del torrente Cervo, nei pressi della strada provinciale 308, tra Mottalciata e Gifflenga. Alle 12 i sommozzatori hanno recuperato il mezzo e ora stanno approfondendo le ricerche nell'area. L'ipotesi più probabile, dunque, è che in seguito ad un malore o a un incidente Albino Cagna sia finito in acqua.

 

ORE 9,30

Alle 7,30 di questa mattina sono ripartite le ricerche di Albino Cagna, il pensionato di Castelletto Cervo scomparso domenica. Sono già arrivati anche alcuni sommozzatori dei Vigili del fuoco di Torino, che si stanno immergendo nei guadi situati nella zona di Mottalciata. Sul posto sono ancora presenti anche le squadre biellesi dei pompieri e della Protezione civile.

Le speranze di ritrovarlo vivo si affievoliscono ad ogni ora che passa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook