Seguici su

Cronaca

Muore sotto il treno la quindicenne Beatrice Inguì

Pubblicato

il

Muore sotto il treno la quindicenne Beatrice Inguì.

Muore sotto il treno: sgomento al Liceo Musicale

Sgomento al Liceo Musicale di Vercelli (come si legge sul sito notiziaoggivercelli.it) per la tragedia di questa mattina alla stazione di Porta Susa dove, intorno alle ore 7, la 15enne Beatrice Inguì di Rivoli, studentessa nell’istituto vercellese. La ragazza doveva prendere il regionale per andare a scuola. La ragazza è deceduta durante il trasporto in  ospedale. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Ferroviaria. Non èì ancora nota la dinamica della disgrazia. La ragazza era stata estratta ancora viva ma le sue condizioni erano disperate.

Il dolore di insegnanti e compagni

Cinzia Ordine, docente del Liceo Musicale (che fa parte dell’Istituto Superiore Lagrangia) aveva Beatrice in classe: “Abbiamo seguito passo passo le fasi della tragedia, in un primo tempo non si avevano notizie certe poi purtroppo è arrivata la conferma. Siamo tutti sconvolti, Beatrice era un ragazza buona e semplice che ce la metteva tutta per dare il meglio. Con i suoi compagni di classe faremo un minuto di silenzio a mezzogiorno e per domani pensiamo ad un omaggio musicale, ma sarà una cosa intima solo per noi”.

Leggi anche:  Cane ucciso: 5.000 euro a chi segnala il colpevole

Gli studenti torinesi che hanno scelto il Liceo Musicale vercellese sono diversi, di solito si muovono in gruppo e anche stamane erano tutti insieme, così i compagni hanno assistito alla tragedia. Alcuni di loro stanno raggiungendo la scuola insieme ad alcuni insegnanti sempre torinesi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.