Seguici su

Cronaca

Muore dopo il tremendo incidente

Pubblicato

il

Alla fine non ce l’ha fatta Delfo Maffeo, il pensionato di 91 anni residente a Ponderano rimasto coinvolto in un tremendo incidente stradale avvenuto martedì in paese.

Alla fine non ce l’ha fatta Delfo Maffeo, il pensionato di 91 anni residente a Ponderano rimasto coinvolto in un tremendo incidente stradale avvenuto martedì in paese.

E’ morto giovedì mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Degli Infermi” di Biella dove era ricoverato.  Oggi a Ponderano è il giorno del dolore e del lutto.

Delfo Maffeo, vedovo da quarant’anni, era un  bravissimo sassofonista: «Suonava da quando aveva 30 anni – racconta il figlio, Oreste –  era nella Trocaderos Folk, una banda che faceva servizio ai matrimoni e alle feste di paese. Per lui il sax era davvero una grande passione, aveva fatto parte anche della banda musicale di Ponderano».

Originario di Borriana, si era presto trasferito a Ponderano dove viveva insieme al figlio in una casa di via 4 novembre. Delfo Maffeo era molto stimato anche per il suo lavoro: «Ora era in pensione – racconta ancora il figlio – ma era stato tipografo per tanti anni».

Shama Ciocchetti

Ampio servizio in edicola oggi sulla Nuova Provincia di Biella, a soli 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.