Cronaca
Morto in un incidente stradale il ciclista Michele Scarponi
Anche il Biellese piange la morte di Michele Scarponi, il ciclista di 37 anni che ha perso la vita questa stamattina in un incidente stradale avvenuto a Filottrano, in provincia di Ancora. L’atleta, a ridosso delle 8, si è scontrato frontalmente con un camion. Un normale allenamento si è trasformato in tragedia.
Anche il Biellese piange la morte di Michele Scarponi, il ciclista di 37 anni che ha perso la vita questa stamattina in un incidente stradale avvenuto a Filottrano, in provincia di Ancora. L’atleta, verso le 8, si è scontrato frontalmente con un camion. Un normale allenamento si è trasformato in tragedia.
Professionista dal 2002, noto a tutti per le grandi doti di scalatore, Scarponi aveva vinto il Giro d’Italia 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador ed era stato appena promosso capitano dell’Astana per il prossimo Giro d’Italia dopo il forfait di Fabio Aru.
Lascia la moglie e due figli gemelli. Una notizia pesantissima per il mondo del ciclismo, a meno di due settimane dal via del Giro d’Italia, la corsa che lo ha visto vincere due tappe nel 2009. Nella stessa stagione aveva conquistato anche la classifica generale della Tirreno-Adriatico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook