Cronaca
“Mi sono difeso e non ho usato una spranga”
“Spranghe non ne ho mai usate”. Valerio Vassallo respinge le accuse delle altre persone coinvolte nella rissa, che sostengono di essere state aggredite dall’animalista biellese con una spranga.
“Spranghe non ne ho mai usate”. Valerio Vassallo respinge le accuse delle altre persone coinvolte nella rissa, che sostengono di essere state aggredite dall’animalista biellese con una spranga. E racconta la propria versione dei fatti: «Giulia (la ex convivente, ndr) doveva venire con la madre e il compagno della donna. Doveva riprendersi la sua roba, che avevo già messo dentro ad alcuni scatoloni. Quando sono arrivati, mi sono chiuso in bagno perché preferivo non vederla».
Qualcosa, a suo dire, è andato storto: «Ho capito che insieme a lei non c’erano i genitori, ma l’attuale fidanzato e un loro amico. Quindi sono uscito dal bagno. Ero arrabbiato, gli ho intimato di andarsene, ché quella era casa mia. Lui mi è saltato addosso e io ho reagito, gli ho tirato due pugni».
Poi, sempre secondo la versione di Vassallo, la ragazza si sarebbe messa a chiamare i vicini spaventata: «L’ho vista molto scossa – continua – e in quegli attimi ho preso diversi colpi. In ogni caso, lei non l’ho toccata, ma soprattutto non ho mai usato una spranga». L’animalista è stato successivamente curato al pronto soccorso: «A un certo punto – ricorda – ho anche perso conoscenza. All’ospedale mi hanno suturato un brutto taglio alla testa. Ho anche escoriazioni su volto, schiena e gambe. Per fortuna, nonostante la faccia gonfia, non ho nulla di rotto».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook