Cronaca
Meteo, prosegue l’allerta della Protezione civile
Il Centro Funzionale Regionale di Arpa ha reso noto la situazione meteoidrologica prevista sul territorio piemontese per questo fine settimana.
.
Il Centro Funzionale Regionale di Arpa ha reso noto la situazione meteoidrologica prevista sul territorio piemontese per questo fine settimana.
.
“Nella giornata di – si legge nel consueto bollettino metereologico – domenica, 15 giugno, dall’area depressionaria si isola un minimo barico, in movimento verso il mar Ligure, che manterrà piogge diffuse e persistenti sulla nostra regione fino a lunedì mattina. Successivamente il minimo tenderà a colmarsi determinando un miglioramento delle condizioni meteorologiche.
La configurazione meteoidrologica ha determinato l’emissione da parte del Centro Funzionale Regionale di un BOLLETTINO di ALLERTA con la previsione di fenomeni piovosi e temporaleschi sulla quasi totalità del territorio regionale con livelli di Criticità Ordinaria (codice 1) sulle zone delle Valli Orco, Lanzo e Sangone; Valli di Susa, Chisone, Pellice e Po; Valli Varaita, Maira, Stura di Demonte; Valle Tanaro; Belbo e Bormida; Pianure settenrtionali, Pianura Torinese e Pianura Cuneese”.
La Protezione civile regionale segue comunque costantemente l’evento con l’apertura della Sala Operativa di Corso Marche, a partire dalle ore 16 di sabato 14 giugno.
Tutti gli aggiornamenti sui fenomeni associati all’evento e le norme di autoprotezione sono reperibili su: http://www.regione.piemonte.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook