Seguici su

Biella

L’ultimo saluto a Yassine, morto in moto a soli 31 anni

Oggi alle 17 la cerimonia nella moschea di via Meschiatis, domani mattina alle 10 la sepoltura a Cossila

Pubblicato

il

yassine

Una comunità ancora sconvolta per l’improvvisa morte del 31enne Yassine M’Haouas, deceduto venerdì pomeriggio in un tragico incidente in moto sulla strada per Bielmonte, si prepara a dirgli addio.

Yassine M’Haouas, oggi e domani l’ultimo saluto all’elettricista di 31 anni

Familiari e amici si ritroveranno oggi pomeriggio per pregare per il giovane e apprezzato elettricista che viveva a Vigliano. La cerimonia è in programma alle 17 nella moschea di Biella, in via Giorgio Meschiatis 3. Il momento di raccoglimento e preghiera sarà aperto a chiunque voglia dire addio al 31enne, a prescindere dalla propria fede religiosa.

Vale la pena di ricordare che, come per tutti i luoghi di culto, è bene essere rispettosi quando si entra in una moschea. Per quanto riguarda l’abbigliamento, le regole di comportamento sono grosso modo le stesse di quelle che caratterizzano le chiese: di fatto, bisogna essere vestiti in modo sobrio. I precetti islamici prevedono inoltre che le donne coprano i capelli, è sufficiente un semplice foulard.

Domani a Cossila la sepoltura

La seconda cerimonia funebre è in programma domani mattina al cimitero musulmano di Cossila, in strada Buffarola 32/A. La sepoltura avrà luogo alle 10.

Yassine M’Haouas ha lasciato nel dolore il figlio, la mamma, le sorelle e il nipote.

«Era molto esperto – lo ricorda commosso il collega Mario (Yassine lavorava per la ditta Ottino di Pralungo) -. Capitava spesso di andare in trasferta insieme. Era un bravissimo ragazzo, simpaticissimo, una persona fantastica. Non riesco a credere a quello che è successo».

Nella foto, Yassine insieme a una delle sorelle.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *