Seguici su

Biella

Ladre dei supermercati in fuga verso il casello bloccate dai carabinieri

Dopo aver rubato 600 euro di merce a Novara, ci avevano riprovato senza successo a Biella

Pubblicato

il

Ladre dei supermercati in fuga

Ladre dei supermercati in fuga verso il casello bloccate dai carabinieri. Dopo un colpo riuscito e uno fallito, erano state scoperte e si erano date alla fuga. Ma i carabinieri sono riuscite a individuarle prima che riuscissero a raggiungere l’autostrada e a far sparire le loro tracce.

Le due donne avevano asportato dall’interno del supermercato Ipercoop di Novara merce per un valore di circa 600 euro. Le hanno fermate i carabinieri di Biella, con il supporto dei colleghi di Cossato, mentre cercavano di fuggire dalla nostra provincia, dove avevano appena tentato un secondo colpo.

Ladre dei supermercati in fuga verso il casello bloccate dai carabinieri

Tutto è iniziato infatti dalla segnalazione degli addetti alla vigilanza dell’Ipercoop del centro commerciale “Gli Orsi”. Due donne erano state sorprese mentre tentavano un furto e avevano abbandonato un carrello colmo di merce per fuggire precipitosamente a bordo di una Lancia Musa.

La centrale operativa ha diramato le ricerche dell’auto a tutte le pattuglie, bloccando le varie possibili direzioni di fuga. Pochi minuti dopo si è capito che le fuggitive cercavano di raggiungere il casello di Carisio. Così la centrale ha allertato alcuni militari che proprio in quel momento rientravano da Torino uscendo dall’autostrada. Questi hanno chiuso la carreggiata mentre arrivava un’altra pattuglia, bloccando l’auto in fuga.

Nel frattempo si era saputo che le donne – di 37 e 44 anni – avevano commesso un altro furto all’Ipercoop di Novara. Le prove erano nella loro auto, dove è stata ritrovata tutta la merce asportata in precedenza.

Entrambe residenti nel Torinese, con precedenti per reati contro il patrimonio, sono state denunciate per furto aggravato in concorso. La merce è stata restituita.
LEGGI ANCHE: Ruba al supermercato, viene scoperto, scaglia la merce contro l’addetta e scappa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *