Cronaca
La Stracada al centro dell’incontro tra Rotary e Rotaract
Clara Tosetti: “Questa edizione è stata tra le più partecipate, con circa 750 iscritti. Ciò significa che la Stracada è diventata un appuntamento ormai irrinunciabile per Biella ed il Biellese”
Rotary e Rotaract insieme per parlare di Stracada.
L’incontro di lunedì 30 settembre, al Rotary Biella, si è infatti svolto in "interclub" con il Rotaract Biella. Relatore della riunione è stato il presidente del Rotaract, Clara Tosetti, che ha parlato della manifestazione sportiva simbolo del sodalizio: la Stracada, corsa podistica non competitiva, a scopo benefico, svoltasi per le vie di Biella sabato 14 settembre.
Durante l'introduzione, è stato presentato un video sui momenti più significativi, successivamente Tosetti ha illustrato alcuni degli aspetti della complessa organizzazione dell’evento. Una macchina che parte sempre tra febbraio e marzo e coinvolge tutti i soci per buona parte dell’anno rotaractiano.
"Questa edizione – hanno spiegato gli organizzatori – è stata tra le più "affollate, con circa 750 partecipanti. Ciò significa che la Stracada è diventata un appuntamento ormai irrinunciabile per Biella ed il Biellese. L’intero ricavato è stato devoluto all’Associazione PHB (Polisportiva Handicap Biellese). Un’associazione che introduce i disabili di tutte le età nel mondo dello sport: dal tennis all’equitazione, dal nuoto al judo e all’atletica leggera".
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook