Cronaca
Infastidito dagli operai, cerca di “impallinarli” con una fionda
Mal sopportava i rumori provenienti da un edificio vicino alla propria abitazione, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Così, ieri mattina verso le 11, ha pensato di “invitare” gli operai a smettere di infastidirlo con un metodo pericoloso e originale.
Mal sopportava i rumori provenienti da un edificio vicino alla propria abitazione, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Così, ieri mattina verso le 11, ha pensato di “invitare” gli operai a smettere di infastidirlo con un metodo pericoloso e originale. Ha impugnato una fionda, ha mirato verso l’appartamento in cui trovavano gli operai e ha lanciato due sfere metalliche nella loro direzione.
Protagonista di quanto successo è un uomo di 50 anni, incensurato, residente a Biella. I lavoratori, sentendo il rumore prodotto dai due pallini che hanno infranto un vetro, si sono spevanetati, temendo potesse trattarsi addirittura di colpi di arma da fuoco.. Hanno immediatamente contattato il 112 e segnalato quanto appena accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Biella. nel giro di poco tempo il responsabile è stato rintracciato.
Dopo aver verificato che non fosse in possesso di armi da fuoco, i militari si sono presentati a casa sua. L’uomo sarà denunciato per danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di oggetti e tentate lesioni personali aggravate. La fionda e le sfere d’acciaio sono state sequestrate.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook