Cronaca
Incendio alla filatura Ariston
I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Brusnengo per un incendio ad una fabbrica. Si tratta della Filatura Ariston, di via Biella, la strada che conduce dal piccolo comune del Biellese orientale fino alla città.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti sabato a Brusnengo per un incendio ad una fabbrica. Si tratta della Filatura Ariston, di via Biella, la strada che conduce dal piccolo comune del Biellese orientale fino alla città.
L’allarme è scattato poco dopo le 13,30, quando qualcuno ha segnalato che l’intera azienda era in fiamme. In pochi minuti sono giunte sul posto ben tre squadre dei pompieri del comando provinciale di Biella. Fortunatamente stava bruciando solo la pensilina dei pannelli fotovoltaici. L’immediato intervento dei soccorsi ha fatto sì che il rogo restasse tutto sommato contenuto, senza creare gravi danni alla struttura.
Le cause di quanto successo sono attualmente al vaglio dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto insieme ai militari dell’Arma. Per ora si pensa che l’episodio sia avvenuto per via di un cortocircuito all’inverter, il dispositivo che si occupa del trasferimento della corrente ai pannelli solari.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook