Seguici su

Cronaca

E’ morto Casaleggio, fondatore dei 5 Stelle

Pubblicato

il

E’ morto stamani alle 7 a Milano Gianroberto Casaleggio, fondatore con Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle. I funerali – ha fatto sapere con un tweet Beppe Grillo – si celebreranno giovedì 14 aprile.

swhu1aaaaaaq1Il “guro” del M5S aveva residenza a Settimo Vittone, piccolissimo comune nel torinese di 1550 anime. Nel 2004 si era candidato alle elezioni comunali della cittadina con la lista civica “Per Settimo”. Aspirante sindaco Vito Groccia. Non ebbe successo: il partito prese 294 voti, arrivando terza alle elezioni. Peggio della lista fece Casaleggio: dopo gli scrutini si scoprì che le preferenze per il “guru” erano solo 6. Da allora Casaleggio scelse di vivere in modo appartato.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/quotidianopiemontese Creative Commons Attribuzione – Non commerciale Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) Fonte: http://www.quotidianopiemontese.it/2016/04/12/e-morto-gianroberto-casaleggio/?utm_source=dlvr.it&utm_m

E’ morto stamani alle 7 a Milano Gianroberto Casaleggio, fondatore con Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle. I funerali – ha fatto sapere con un tweet Beppe Grillo – si celebreranno giovedì 14 aprile. Casaleggio, che aveva 61 anni, è spirato in una camera di degenza dell’istituto Scientifico Auxologico di Milano, in via Mosé Bianchi, dove era ricoverato da almeno due settimane con un nome diverso da quello reale per tutelare la privacy. La salma è stata composta nella camera ardente dello stesso Istituto. Nell’aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano.

Casaleggio aveva la residenza a Settimo Vittone, paese a pochi chilometri da Biella. Nel 2004 si era candidato alle elezioni amministrative del paese, raccogliendo solo 6 preferenze. da allora aveva deciso di vivere in modo appartato. La strettissima collaborazione con Beppe Grillo aveva però riacceso i riflettori su di lui.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook