Seguici su

Cronaca

Crotti, stasera il rosario

Pubblicato

il

Biella in lutto per l’improvvisa morte di Amelio Crotti, persona conosciuta e stimata in città. Si è spento sabato mattina, proprio poche ore fa, al termine di una malattia che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.  Amelio Crotti non era un semplice Alpino, era il responsabile di protezione civile del gruppo biellese ed era l’ex presidente dell’associazione amici biellesi senza frontiere Onlus.

Si terrà questa sera nella chiesa parrocchiale di Lessona il Rosario di Amelio Crotti 72 anni, mancato questa mattina all’alba al termine di una brutta malattia. La messa è prevista per le 20, 30, mentre il funerale è fissato per domani alle 15 nella stessa chiesa.

“L’unica cosa che possiamo fare ora è dirgli un immenso grazie. Grazie per la sua costante presenza in ogni dove c’era bisogno d’aiuto, grazie perchè nonostante fosse una persona silenziosa e forse un po’ schiva c’era sempre”. A parlare è il presidente della sezione biellese degli Alpini, Marco Fulcheri.

“La sua morte è una grande perdita – afferma Fulcheri – non solo per gli alpini, ma per tutto il territorio biellese”. Oltre ad essere coordinatore della protezione Civile Ana di Biella, Amelio Crotti è stato in passato presidente dell’associazione Amici Biellesi, ma da tempo non lo è più. Da due anni è fondatore di una sua associazione, Asha una speranza per i bambini del sud del mondo, di cooperazione e sostegno a distanza verso le popolazioni povere del mondo, e collaboratore della casa della divina provvidenza di Biella Il Cottolengo. “Aveva uno spirito davvero ammirevole – spiega Fulcheri – ovunque ci fosse bisogno di aiuto lui era lì”.

Lascia, oltre ai parenti più stretti anche un figlio, Sunil, di origine indiana.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook