Cronaca
Coltivavano marijuana arrestati due giovani biellesi
Coltivavano marijuana in casa, sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri.
Coltivavano marijuana a Netro, nei guai due giovani biellesi
Sono un uomo e una giovane donna le due persone finite in manette per coltivazione di sostanze stupefacenti in concorso. Si tratta di Matteo F., 31enne residente a Netro, e della convivente, Veronica S., classe 1991. Entrambi erano incensurati. Ad arrestarli sono stati i carabinieri della locale stazione in collaborazione con quelli del Nucleo operativo radiomobile, dopo aver scoperto due serre realizzate all’interno dell’abitazione.
Cinque piante di cannabis e due serre
Nel corso della perquisizione in casa loro, i militari hanno trovato e sequestrato cinque piante di cannabis, alte tra gli 85 e i 140 centimetri e coltivate all’interno di due serre, realizzate in un bagno.
Nell’abitazione sono state trovate anche foglie già tritate di marijuana per un peso complessivo di circa cento grammi, oltre al materiale necessario per la coltivazione e la climatizzazione delle serre.
I carabinieri erano intervenuti per una lite
Il controllo è nato quasi per caso. A far scattare il primo intervento, nel corso della mattinata di ieri, non è stato il sospetto relativo alla presenza di stupefacenti, bensì la segnalazione di una violenta lite in atto tra il 31enne e i genitori, segnalazione giunta alla centrale operativa del comando provinciale dai carabinieri di Biella. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il giovane uomo in stato confusionale (è stato anche richiesto l’intervento di un’ambulanza.
Ad attirare la loro attenzione però è stato alto: insospettiti dal persistente odore tipico delle coltivazioni di marijuana, hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’immobile e hanno così scoperto le piante. Due di esse sono state trovate a terra, all’esterno dell’abitazione, forse gettate dal balcone poco prima, nel tentativo di farle sparire.
Sequestrate anche delle armi bianche
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato anche delle armi di proprietà del ragazzo. Si tratta di quattro spade con lame di lunghezza variabile tra gli 80 e i 100 centimetri, due pugnali con lama lunga circa 30 centimetri e due katane di circa un metro. Oggetti che non erano mai stati denunciati e che sono stati a loro volta sequestrati.
Al 31enne, dunque, viene contestata anche la detenzione illecita di armi bianche.
Condotti in carcere
Dopo l’arresto eseguito nella giornata di lunedì, una volta espletate tutte le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di viale dei Tigli, a Biella. La giovane donna, invece, è stata condotta nella struttura di Vercelli.
Entrambi sono stati messi a disposizione del pubblico ministero di turno della procura di Biella, informato dalla stazione dei carabinieri di Netro.
A novembre un altro biellese era finito nei guai
L’uomo e la donna arrestati ieri, non sono i primi ad essere arrestati per il “pollice verde” e la passione per la marijuana. Pochi mesi fa, ad esempio, un altro biellese incensurato era finito nei guai.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Pingback: Hashish e coltello nella borsa, denunciata 50enne - La Provincia di Biella