Cronaca
Cancello, chiuso per irregolarità nelle licenze
Sembra che i gestori avessero i permessi per dare feste private e a porte chiuse, ma c’erano centinaia di persone.
H: 16,00
Ultimi aggiornamenti: dalla Questura di Biella, tramite un breve comunicato stampa fanno sapere che sia l'organizzatore delle serate che il conduttore dell'esercizio pubblico sono stati denunciati alla magistratura per l'accertamento delle loro responsabilità penali.
H:9,30
Irregolarità nelle licenze: chiusa la discoteca Cancello. Il provvedimento, emesso dalla sezione amministrativa della Polizia, è stato preso la notte di Halloween, a seguito di un controllo condotto dagli agenti.
Poche e frammentarie le informazioni trapelate: stando alle poche notizie che si hanno in merito pare che l’attuale gestione fosse priva delle licenze necessarie per l’apertura di una discoteca di tale portata.
Di certo, ad oggi, c’è che il locale aveva inaugurato lo scorso 12 ottobre con una festa privatissima, che avrebbe dovuto contare al massimo trenta persone e che si sarebbe dovuta tenere a porte assolutamente chiuse.
L’iniziativa, invece, aveva portato la discoteca ai suoi tempi dei grandi lustri. Circa un migliaio sarebbero stati infatti i giovani che si erano recati nello storico locale del quartiere piazzo e avevano fatto baldoria fino a tarda notte. Da lì la discoteca era stata aperta tutti i sabati. Il blitz della Polizia risale alla notte di Halloween, quando al Cancello era in corso la festa più orripilante dell’anno. Gli uomini del commissario capo Fabio Aurilio hanno compiuto tutti gli accertamenti necessari. E alla fine hanno ritenuto indispensabile porre il locale sotto sequestro preventivo. Sono così stati apposti i sigilli, fino a nuovo ordine. Non è ancora dato sapere se e quando il Cancello potrà riaprire, di certo si sa che stasera il portone resterà chiuso.
Tutti i dettagli su "La Nuova Provincia in edicola oggi"
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook