Seguici su

Cronaca

Buona partenza per i saldi

Pubblicato

il

Negozi aperti eccezionalmente anche oggi e domani per le svendite di fine stagione.

Sembra buona, nel Biellese,  la partenza dei saldi invernali. Ieri, via Italia, è tornata per un giorno a vivere. I negozi erano pieni, tantissima la gente che ha sfidato pioggia e freddo per riuscire ad accaparrarsi qualche piccolo buon affare, per comprare la maglietta, i jeans, o il sciarpone tanto desiderato, con una riduzione sul prezzo non indifferente. Sì, perchè a Biella, quest’anno, gli sconti non si fanno pregare: in molti negozi del centro vengono proposti ribassi del 50%, tutti o quasi, comunque, propongono riduzioni almeno del 30% e c’è chi arriva su alcuni articoli scelti, anche fino al 70%.

Dopo una partenza di stagione difficile e un periodi pre-natalizio a dir poco di stenti, i saldi rappresentano, per il commercio locale, l’ultima importante chance dell’inverno 2013-2014 di risollevarsi un po’.

“Non abbiamo ancora dati ufficiali – afferma il Presidente Ascom, associazione commercianti, Mario Novaretti – ma effettivamente ieri in via Italia e nelle vie limitrofe c’era davvero parecchia gente”. I negozi che già durante l’anno mantenevano prezzi contenuti sono stati letteralmente presi d’assalto. Soltanto verso la fine della  settimana si avranno i primi dati provvisori perchè la sensazione è che, nonostante l’affollamento, le vendite non siano state troppo entusiasmanti.

Per incentivare gli acquisti, comunque, sia oggi che domani, molti negozi rimarranno aperti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.