Cronaca
Annuncia l’omicidio della moglie su Facebook
La barbara violenza di Maurizio Zangari sulla ex moglie era in un certo senso stata annunciata su Facebook. Annunciata ma ignorata completamente dal branco dei cosiddetti amici.
La barbara violenza di Maurizio Zangari sulla ex moglie era in un certo senso stata annunciata su Facebook. Annunciata ma ignorata completamente dal branco dei cosiddetti amici. In 34 hanno cliccato il pollice alto (il ben noto LIKE) alla frase “Donne di merda vi ricordo una sola cosa… Toglimi mio figlio e ti sfracello. Non toccate il sangue del mio sangue”. Postata 10 ore prima di accoltellare 21 volte la povera Fiorilena Ronco. 34 Like, 17 lasciati da donne!. Allucinante. Nessuno di costoro che hanno “benedetto” il messaggio si è preoccupato di tendegli la mano, di aiutarlo a non commettere un gesto di cui si pentirà per tutta la vita.
Le condizioni di Florilena Ronco restano ancora gravi ma stazionarie. La 41enne è stata accoltellata dall’ex marito Maurizio Zangari in via Tavallini, a Borgo Vercelli. Nella passata notte la donna è stata operata all’addome, la parte del corpo che ha subito le ferite più gravi. Nel frattempo il piccolo paese alle porte del capoluogo sta pregando e fremendo per la concittadina. Questai sera, con partenza alle 20,30 davanti alla chiesa di Santa Caterina, si svolgerà anche una fiaccolata di solidarietà. Zangari è stato invece condotto presso la casa circondariale di Vercelli e in mattinata ha avuto l’interrogatorio di garanzia, di fronte al Procuratore della Repubblica Pierluigi Pianta per la convalida del fermo. L’uomo è difeso da Anna Binelli.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook