Seguici su

Cronaca

Alcol e droga, nuove patenti ritirate

Pubblicato

il

Ancora guai per gli automobilisti sorpresi al volante sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. Nei giorni scorsi altre tre patenti sono state ritirate per questo motivo.

Ancora guai per gli automobilisti sorpresi al volante sotto l’effetto di alcol o stupefacenti.

Nei giorni scorsi altre tre patenti sono state ritirate per questo motivo. L. M., 24enne di Vercelli è stato fermato dai carabinieri nel Biellese mentre si trovava alla guida di una Alfa Romeo Mito. Sottoposto al test dell’etilometro, è risultato positivo con tasso alcolemico di circa 1,3 grammi per litro di sangue. Al giovane, denunciato per guida in stato d’ebbrezza, è stato quindi ritirato il documento di guida. L’auto, invece, non è stata sequestrata.

Altro discorso per due uomini che, incappati in un controllo dei carabinieri della stazione di Trivero, hanno rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul consumo di stupefacenti. Il primo automobilista, A. A., è un trentenne residente a Piacenza; la Ypsilon sulla quale viaggiava è stata sequestrata.

Il secondo, invece,  che lui non ha voluto sottoporsi al test. I militari lo hanno inoltre trovato in possesso di 1,4 grammi di hashish e, oltre a denunciarlo per guida sotto l’effetto di stupefacenti, lo hanno quindi segnalato come assuntore e hanno sequestrato ai fini della confisca la Leon che stava guidando.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook