Cronaca
Al volante dopo aver bevuto, via quattro patenti
La nuova legge sul codice della strada non sembra preoccupare troppo i biellesi che – complici forse le feste pasquali – continuano a bere prima di mettersi alla guida dell’auto.
La nuova legge sul codice della strada non sembra preoccupare troppo i biellesi che – complici forse le feste pasquali – continuano a bere prima di mettersi alla guida dell’auto. Lunedì i carabinieri hanno sequestrato altre due patenti. Il primo a finire nella rete dei militari è stato un giovane di Cossato, di 24 anni, fermato a Biella. Gli è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,33 grammi per litro di sangue. La seconda patente a cadere è stata quella di un uomo di Tollegno, di 45 anni, fermato a Candelo. In questo caso il tasso è risultato essere di 2,27. Entrambi gli automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Nel fine settimana di Pasqua sono state ritirate altre due patenti. La prima a un giovane automobilista di Vigliano e la seconda a una giovane residente in città. Il ragazzo, di 27 anni, è stato fermato dal Norm di Cossato alla guida della sua auto in evidente stato d’ebbrezza. I militari lo hanno portato in ospedale per sottoporlo al test alcolemico: 2,38 g/l. Oltre alla denuncia e al sequestro della patente, al giovane è stata sequestrata l’auto. La ragazza invece, 27 anni, è stata fermata dai carabinieri di Biella durante un normale controllo. Sottoposta al test alcolemico è risultata positiva con un tasso di 0,87 g/l. Non alto, ma sufficiente a fare scattare la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro della patente.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook