Cronaca
Addio a Machetti, la Valle Cervo piange uno dei suoi sindaci storici
La Valle Cervo piange uno dei suoi rappresentanti più significativi e apprezzati degli ultimi anni, Giovanni “Gian Carlo” Machetti, storico sindaco di Quittengo.
La Valle Cervo piange uno dei suoi rappresentanti più significativi e apprezzati degli ultimi anni, Giovanni “Gian Carlo” Machetti, storico sindaco di Quittengo.
Scomparso all’età di 77 anni, lascia la moglie Paola; i figli Alessandro con Rossana, Emanuele con Monica, Marina con Massimo; gli adorati nipoti Viola, Margherita, Ernesto, Alessia, Nadia e Giovanni; la sorella Romilda con Renato e famiglia; la cognata Ileana.
Il funerale avrà luogo a Campiglia Cervo, domenica 19 alle ore 11,15 partendo dalla Chiesa Parrocchiale. Il S. Rosario verrà recitato nella Chiesa Parrocchiale di Campiglia Cervo, sabato 18 alle ore 19.
La notizia della scomparsa di Machetti ha profondamente scosso tutta la comunità di una valle, quella del Cervo, che l’ex primo cittadino conosceva palmo a palmo.
“Un uomo e un amministratore che in tutti questi anni ho stimato per la serietà, il rigore e l’impegno – lo ricorda Wilmer Ronzani, sottolineando quanto Machetti fosse integerrimo e contemporaneamente dotato di una grandissima umanità -. E’ stato uno dei simboli della valle e della sua volontà di riscatto e di rilancio. I ricordi di lui, della nostra collaborazione e della nostra amicizia sono tantissimi: quando insieme ci battevamo contro chi considerava le ferrovie biellesi “un ramo secco”, nei giorni dell’alluvione del 2002 che aveva messo in ginocchio la valle e tanti altri ancora. Una amicizia, una stima reciproca e una collaborazione che duravano da 35 anni. Io perdo un amico, la Valle Cervo uno dei suoi uomini migliori e piu rappresentativi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook