Seguici su

Cronaca

A processo l’uomo accusato di aver preso i soldi destinati al piccolo Francy

Pubblicato

il

 Ha avuto inizio  in tribunale a Biella, il processo a carico di un 36enne residente in provincia, R.S.. L’uomo è accusato di appropriazione indebita.

 Ha avuto inizio in tribunale a Biella, il processo a carico di un 36enne residente in provincia, R.S.. L’uomo è accusato di appropriazione indebita. La vicenda che lo vede protagonista è tristemente nota alla cronache cittadine perchè coinvolge il piccolo Francy, il bimbo colpito da un terribile tumore al cervello per il quale qualche anno fa si è mobilitata l’intera cittadinanza.
L’uomo, nell’ottobre del 2013, aveva contattato i genitori del piccolo Francy, che con l’aiuto di tanti biellesi e non solo è riuscito a superare e a sconfiggere la malattia. Spacciandosi per un cuoco, oltre che un volontario di alcune associazioni no-profit, si era offerto di organizzare una cena benefica il cui ricavato sarebbe andato a favore delle cure del piccolo.
La serata ha effettivamente avuto luogo. I soldi ricavati, però, circa 2 mila euro, i genitori di Francy, assistiti dall’avvocato Pietro Barrasso, non li hanno mai visti. Nel corso dell’udienza, sono stati sentiti diversi testimoni. Per la discussione finale e la sentenza bisognerà attendere il 15 dicembre.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook