Seguici su

Cronaca

A fuoco ex stabilimento industriale nel Vercellese

E’ successo ad Albano Vercellese, numerose le squadre dei vigili del fuoco presenti

Pubblicato

il

A fuoco ex stabilimento industriale nel Vercellese

A fuoco ex stabilimento industriale nel Vercellese

Nella serata di giovedì 18 luglio 2024 dopo le 22,45 le squadre dei Vigili del fuoco della centrale di Vercelli insieme a quelle volontarie di Santhià e Romagnano Sesia sono intervenute ad Albano Vercellese per un’ incendio di uno stabilimento chiuso da tempo situato in Corso Umberto I ad Albano Verellese. Presenti anche i carabinieri per ricostruire quanto successo.

La dinamica

All’arrivo sul posto di tutte le squadre dei vigili del fuoco hanno trovato all’ interno del cortile un agglomerato di masserizie avvolto dalle fiamme.

L’ intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area interessata.Presenti anche i Carabinieri di Arborio

LEGGI ANCHE: Gardenville, l’impressionante colonna di fumo nero nelle prime fasi dell’incendio – VIDEO

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti in zona che hanno sentito il fumo. Una volta viste le fiamme hanno capito che l’incendio proveniva dall’ex stabilimento industriale chiuso ormai da anni.  Notte decisamente movimentata in paese per il continuo via vai di vigili del fuoco e forze dell’ordine nell’area dell’incendio.

Le indagini sono in corso per cercare di capire la reale dinamica di quanto successo. Non si esclude nè il dolo, nè l’incendio accidentale.

 

Le operazioni di bonifica dell’area sono proseguite a lungo. L’area  stata completamente transennata e inaccessibile a chiunque. Come detto tutta la vicenda è ancora da chiarire.

Spetterà alle forze dell’ordine far luce su quanto avvenuto.

LEGGI ANCHE; Incendio ad Amazon a Torrazza

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv