Seguici su

Biella

Il biellese Paolo Furia non sarà candidato alle elezioni politiche

E’ stato lui ad annunciarlo

Pubblicato

il

paolo furia
Il biellese Paolo Furia, segretario regionale del Pd, non sarà candidato alle prossime elezioni politiche. E’ stato lui stesso ad annunciarlo con questo post su facebbok.
E’ stato un onore essere annoverato tra i candidati alle elezioni politiche per il Partito Democratico, partito che servo da tanti anni, prima come segretario provinciale del mio territorio e poi, da fine 2018, come segretario regionale. Purtroppo non sarò candidato nelle liste del PD. Questo principalmente a causa del taglio dei parlamentari, che ha ridotto oggettivamente gli spazi di rappresentanza senza produrre alcun miglioramento nel funzionamento della democrazia.
Fare le liste è stato più complicato del solito anche per via della difficile situazione politica e dell’instabile quadro di alleanze. Tutto ciò ha determinato una fortissima centralizzazione romana di tutte le scelte, con poco margine per il confronto con territori. Comprensibilmente, si è scelto di favorire operazioni di alleanza e allargamento della lista, anche se talvolta a caro prezzo.
Non era semplice mettere in campo operazioni di rinnovamento in questa circostanza, anche se qualche bella eccezione c’è e andra sostenuta con forza. Per quanto mi riguarda, posso ritenermi soddisfatto e felice del grande sostegno territoriale che la mia ipotesi di candidatura ha suscitato. Per questo i miei ringraziamenti principali, per avermi accompagnato in queste giornate lunghe e difficili, vanno alle segreterie, agli amici e compagni del nord est del Piemonte. Il carattere di radicamento territoriale della mia candidatura mi ha impedito di accettare proposte o ipotesi di candidatura, formulate ai massimi livelli, su altri collegi.
Non sono mai stato alla ricerca di un posto a ogni costo e non avrei occupato volentieri il collegio di qualche altro territorio per esigenze personali. Sono parte di una squadra, continuerò a esserlo.
Ringrazio anche chi, sul fronte a Roma, ha creduto nella mia candidatura. Se posso essere una risorsa per questo partito, intendo esserlo comunque, con il solito spirito di servizio.
Per il resto: la battaglia politica continua. Il clima s’infiamma, la terra inaridisce e brucia, la guerra impazza e l’inflazione spaventa, in tutto questo la componente “moderata” della coalizione di destra vuol fare fuori il Presidente della Repubblica. Pensiamo alle cose serie. Facciamo questa campagna elettorale, e vinciamola.
Paolo Furia

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gianluca

    16 Agosto 2022 at 7:57

    Me ne batto la ciolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *